Azienda

La PARIS SILVESTRO è un’azienda che effettua lavorazione gomma ed affini dal 1984.


Partner per produttori di guarnizioni industriali e articoli tecnici in gomma delle principali aziende della Valcalepio, area nota per lo sviluppo del settore nella provincia di Bergamo, nel corso del tempo ha raggiunto una posizione di leadership in virtù di una crescita continua, testimoniata dall’incremento dei fatturati e dall’acquisizione di nuovi clienti in diverse aree del Nord Italia.

Nell’anno 1984 nasce la PARIS SILVESTRO, omonima ditta del titolare e direttore generale Silvestro Paris, quale azienda di lavorazione della gomma ed affini, nello specifico della Rettifica a buratto.
La stima che riscontra nel settore porta la PARIS SILVESTRO a studiare nuove strategie di produzione per rendere più proficua e soddisfacente la collaborazione con tutti i clienti.
Nel 1987 l’esigenza di maggior superficie lavorativa induce la società ad acquisire nuova area produttiva e a realizzare il nuovo reparto di rettifica con macchinari studiati dallo stesso Silvestro Paris. 
Nel 1995 sempre in continua crescita si propone ai clienti con la lavorazione di Sbavatura a freddo.
Oltre alla lavorazione di Rettifica a buratto, Rettifica a tela e di Sbavatura a freddo l’azienda è specializzata per trattamenti di finitura quali la graffitatura, la molicottatura, la teflonatura, la talcatura e la siliconatura.

QUALITA’, ORDINE E ORGANIZZAZIONE sono sempre state peculiarità della PARIS SILVESTRO con la meticolosa ricerca delle migliori soluzioni per i propri Clienti.
L’Azienda, in continua evoluzione e al passo con i tempi, certificata UNI EN ISO 9001:2000 dall’anno 2002, è la prima azienda del settore ad essere in linea con la norma UNI EN ISO 9001:2008, con transazione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 da Novembre 2016.

Si distingue, oltre che per qualità e serietà, anche per l’attenzione alle implicazioni ambientali legate alla propria attività.
La presenza di impianti per l’abbattimento delle emissioni, la presenza di sistemi per il trattamento ed il ricircolo dell’acqua impiegata nel ciclo lavorativo, la gestione controllata dei rifiuti prodotti, nonché la costante ricerca di soluzioni innovative legate al risparmio energetico porta la PARIS SILVESTRO ad aggiudicarsi il primato nel settore per la certificazione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004, con transazione alla nuova norma UNI EN ISO 14001:2015 da Marzo 2016

 Scarica e visualizza il "Profilo Società" (file .pdf 150 Kb)